Tariffe per la frequenza del nido d’infanzia

Il sistema tariffario a carico dell’utenza è articolato in quote mensili stabilite a seconda della modalità oraria di frequenza giornaliera del nido d’infanzia.
Ogni famiglia partecipa al costo della retta mensile, intesa come quota di compartecipazione al costo del servizio, commisurata all’effettiva capacità economica della stessa valutata in base alla situazione economica familiare (attestazione ISEE rilasciata ai sensi della normativa normativa D.P.C.M. 159/2013 e D.M. 07/11/2014 valida per prestazioni agevolate rivolte ai minorenni).

Requisiti:
Per accedere alla retta agevolata le famiglie devono essere in possesso di un’attestazione ISEE per prestazioni agevolate rivolte a minorenni in corso di validità e presentare richiesta nei termini stabiliti annualmente.
Residenza nel comune di Capraia e Limite.
Sono previste condizioni aggiuntive da possedere da parte dei componenti il nucleo familiare.

Come fare la richiesta:
Occorre presentare apposita domanda online sul Portale dei Servizi Educativi e Scolastici, nei termini e nelle modalità indicate dall’Ufficio Servizi Educativi e Scolastici.
Per accedere al portale è necessario possedere un’identità digitale a scelta tra SPID o CIE (Carta d’Identità Elettronica).
In caso di mancata presentazione di richiesta di agevolazione tariffaria sarà applicata la retta ordinaria.

Dove rivolgersi:
Ufficio Servizi Educativi e Scolastici

Normativa di riferimento:
– D.P.C.M. 159/2013 e D.M. 07/11/2014
– Delibera GC n.83 del 15/12/2021
– Delibera GC n.92 del 22/12/2021

Modulistica
Tariffe a.e.2022/2023