Portale dei Servizi Educativi e Scolastici

Portale Servizi Educativi e Scolastici online

Il Portale Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Capraia e Limite è lo strumento a disposizione dei genitori per la gestione online dei servizi all’infanzia e scolastici comunali dei propri figli.

Collegandosi al portale è possibile:

• effettuare l’iscrizione al nido d’infanzia e allo spazio gioco;
  • effettuare l’iscrizione alla refezione scolastica, trasporto scolastico, e pre scuola,
  • richiedere le agevolazioni retta nido, agevolazione trasporto etc.).

L’accesso sarà consentito solo attraverso i sistemi di identità digitale SPID*, CIE (Carta identità elettronica)**.

Non sarà più possibile, quindi, accedere al Portale usando le credenziali (username e password) ottenute in passato a seguito della registrazione sul sito comunale.

*SPID (Sistema pubblico di Identità Digitale) è il sistema di autenticazione personale che permette ai cittadini, con un’identità digitale unica, di accedere da computer, tablet o smartphone ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti.

Per maggiori informazioni ed istruzioni sull’utilizzo del Sistema pubblico di Identità Digitale consultare il sito internet www.spid.gov.it

**La CIE nuova (Carta di identità elettronica) è il documento personale che attesta l’identità del cittadino. E’ una smart card, dotata di sofisticati elementi di sicurezza che memorizza i dati del titolare. Sul retro della Carta è riportato il codice fiscale e il codice a barre. Può essere utilizzata per richiedere una identità digitale sul sistema SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e utilizzata per accedere ai servizi erogati dalle PP.AA.

Per maggiori informazioni ed istruzioni sull’utilizzo della Carta Elettronica Digitale consultare il sito internet www.cartaidentita.interno.gov.it

Ufficio di riferimento: Servizi Educativi e Scolastici