Sciopero Alia Servizi Ambientali: venerdì 26 maggio 2023

Alia Servizi Ambientali SpA informa che le Organizzazioni Sindacali USB e FISI del Lavoro Privato ha proclamato uno sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati per l’intera giornata del giorno 26 maggio 2023.
Su tutto il territorio dei comuni serviti nelle province di Firenze, Pistoia e Prato durante la giornata di sciopero saranno garantiti (ai sensi L.146/90 e relativi accordi sindacali nazionali) i seguenti servizi minimi essenziali:

raccolta e trasporto rifiuti definiti pericolosi;
raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani per mense pubbliche e private, ospedali, case di cura, ospizi, centri di accoglienza, orfanotrofi, stazioni ferroviarie ed aeroportuali, caserme e carceri;
pulizia dei mercati, aree sosta attrezzate, aree di interesse turistico e museale.

Saranno anche garantite le attività di disinfestazione, derattizzazione, disinfezione, raccolta siringhe per casi urgenti e su segnalazione dell’autorità sanitaria, oltre al ripristino di condizioni di sicurezza e agibilità stradale ed al servizio di centralino. Alia Servizi Ambientali S.p.A. attiverà, a partire dal giorno successivo, tutte le misure tese a normalizzare il servizio nel minor tempo possibile.