Ricognizione e richiesta danni – Prorogato al 9 febbraio il termine per inoltrare la richiesta danni o la richiesta del ‘contributo di autonoma sistemazione’.

Prorogato al 9 febbraio il termine per inoltrare la richiesta danni o la richiesta del ‘contributo di autonoma sistemazione’ (un rimborso delle spese sostenute per trovare una sistemazione provvisoria nell’immediatezza) per le famiglie e le imprese che hanno subito danni a causa degli eventi meteorologici estremi dello scorso novembre.
La Regione Toscana, con l’ordinanza commissariale n. 4 del 25 gennaio 2024, ha disposto una proroga dei tempi per dare modo anche a chi non è riuscito a terminare la procedura di portare in fondo la pratica e presentare correttamente la domanda.
È l’unica modalità per chiedere i rimborsi dei danni subiti. La Giunta Regionale approverà nei prossimi giorni la delibera che ai sensi della legge regionale definirà le modalità per erogare velocemente il primo contributo con risorse regionali agli alluvionati. Maggiori informazioni su regione.toscana.it/alluvione2023