Referendum 2020: Elettori temporaneamente all’estero

Termina mercoledì 26 febbraio 2020.

Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovino temporaneamente all’estero, per un periodo di almeno tre mesi, nel quale ricade la data di svolgimento del referendum popolare confermativo (29 marzo 2020) della legge costituzionale in materia di riduzione del numero dei parlamentari, nonché i familiari con loro conviventi, potranno esercitare il diritto di voto per corrispondenza, facendo pervenire AL COMUNE d’iscrizione nelle liste elettorali un’apposita opzione entro il 26 febbraio 2020.

L’opzione, obbligatoriamente corredata di copia di documento d’identità valido dell’elettore, deve in ogni caso contenere l’indirizzo postale estero completo cui va inviato il plico elettorale, l’indicazione dell’Ufficio consolare competente per territorio e una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti per l’ammissione al voto per corrispondenza.

il modulo in formato editabile è disponibile al seguente link : mod.opzione voto elettori temporaneamente all’estero

potrà essere inoltrato via e-mail all’indirizzo urp@comune.capraia-e-limite.fi.it,  al fax 0571978128 oppure a mano durante l’orario di apertura dell’ufficio Sportello al cittadino e alle imprese