Successo di pubblico per la 26° edizione
Il Rione La Punta ha vinto la 26° edizione del Palio con la montata che si è disputato ieri sera a Limite sull’Arno. Per il Rione è il terzo successo nella storia del Palio, i verdi non si aggiudicavano la vittoria dal 2013.
Grande successo di pubblico per la 26° edizione, sul Lungarno Trento e Trieste e dei Cantieri, gli equipaggi dei quattro Rioni – Di Sopra, Di Sotto, La Castellina e La Punta – si sono sfidati in una gara avvincente: il Rione La Punta ha vinto contro il Rione Di Sotto, mentre al terzo posto si è classificato il Rione Castellina e al quarto Di Sopra.
Le premiazioni finali si sono svolte in Piazza Fucini e a consegnare le medaglie, i premi e lo storico Palio sono stati il sindaco di Capraia e Limite, il presidente della Canottieri Limite Filippo Busoni insieme al Consigliere regionale di riferimento per il territorio, il sindaco di Vinci, il presidente del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno Maurizio Ventavoli e il presidente della ProLoco Edoardo Antonini.
Nell’albo d’oro è la Castellina ad aver vinto più edizioni, 11 in totale, seguita dal Rione Di Sotto con 9 vittorie (e vincitori dell’edizione 2021), seguono il Rione Di Sopra e La Punta con 3 vittorie.
Il “Palio con la montata” è organizzato dalla Società Canottieri Limite, promosso dall’Amministrazione comunale e dalla ProLoco e gode del patrocinio della Regione Toscana.
La comunicazione istituzionale dell’Ufficio stampa del Comune di Capraia e Limite dal 21 luglio 2022 è soggetta alle disposizioni in materia di par condicio.
Foto in allegato_Palio con la montata 2022