“L’ALTRO NARDONI” mostra personale del Maestro Sergio Nardoni

Inaugurazione sabato 13 maggio ore 17, Fornace Pasquinucci di Capraia Fiorentina

Si inaugura sabato 13 maggio alle ore 17, alla Fornace Pasquinucci di Capraia Fiorentina, la mostra personale del Maestro Sergio Nardoni dal titolo “L’ALTRO NARDONI”.

L’artista fiorentino presenta opere diverse dalla sua usuale produzione pittorica, nelle sale della Fornace Pasquinucci saranno infatti esposti mosaici, disegni, monocromi e sculture.

Sergio Nardoni è un artista raffinato, completo, ritrattista e anche Accademico d’Onore, titolo ricevuto dall’Accademia delle Arti del Disegno – Firenze.

“Ricordiamo che Nardoni è conosciuto ed apprezzato al livello internazionale, ha avuto innumerevoli riconoscimenti di prestigio nel corso della sua ultra cinquantennale carriera artistica. Siamo veramente onorati di avere ancora una volta le sue opere in esposizione nei locali della ex Fornace Pasquinucci, c’è un rapporto di amicizia e di stima che prosegue nel tempo”, afferma la presidente dell’Associazione Culturale Fornace Pasquinucci Lorella Consorti.

La mostra gode, oltre del patrocinio del Comune di Capraia e Limite, anche del patrocinio della Regione Toscana, dell’Accademia delle Arti del Disegno – Firenze e della Galleria Ticci di Grosseto.

Gli organizzatori prevedono una grande affluenza di pubblico.

La mostra sarà visitabile fino al 28 maggio 2023 con i seguenti orari di apertura: dalle 17 alle 19 dal giovedì alla domenica.