ISCRIZIONE ON LINE AI SERVIZI SCOLASTICI A.S. 2017/2018. Modalità di accesso e richiesta agevolazioni.

Al fine di facilitare l’accesso e la frequenza alle attività scolastiche e di ampliare l’Offerta Formativa con la realizzazione di attività integrative, il Comune di Capraia e Limite fornisce i seguenti servizi:

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA
I genitori di tutti i bambini nuovi iscritti alle scuole del territorio statali e paritarie o in passaggio da un ciclo scolastico ad uno successivo sono tenuti a presentare domanda di iscrizione al servizio di refezione scolastica, con le modalità indicate negli allegati. Presentando apposita richiesta e autocertificando la propria situazione ISEE ai sensi del DCPM n. 159/2013, l’utente può ottenere agevolazioni tariffarie sulle tariffa del servizio.
CONDIZIONI E MODALITA’ DI DETTAGLIO DEL SERVIZIO
INFO TARIFFE E AGEVOLAZIONI
MODULO RICHIESTA “DIETA SPECIALE”

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

Il servizio di trasporto scolastico inizia il 15/09/2017 e termina con la chiusura del calendario scolastico. L’iscrizione al servizio deve essere rinnovata annualmente con le modalità indicate negli allegati. Presentando apposita richiesta e autocertificando la propria situazione ISEE ai sensi del DCPM n. 159/2013, l’utente può ottenere agevolazioni tariffarie sulle tariffa del servizio.
CONDIZIONI E MODALITA’ DI DETTAGLIO DEL SERVIZIO
INFO TARIFFE E AGEVOLAZIONI

SERVIZI EXTRA SCOLASTICI – PRE SCUOLA PRESSO LE SCUOLE STATALI
I genitori dei bambini iscritti alle Scuole dell’Infanzia Statali e alle Scuole Primarie del territorio di Capraia e Limite potranno presentare domanda di iscrizione al servizio di pre scuola con le modalità indicate negli allegati.
INFO SERVIZIO PRE SCUOLA a.s 2017/18;

MODALITA’ DI PAGAMENTO SERVIZO PRE-SCUOLA

SERVIZI EXTRA SCOLASTICI – POST SCUOLA PRESSO IL PLESSO SCOLASTICO DI LIMITE SULL’ARNO VIA DEL PRATICCIO.
I genitori dei bambini iscritti alle Scuole dell’Infanzia e delle Scuole Primarie del territorio di Capraia e Limite potranno presentare domanda di iscrizione al servizio di prolungamento scolastico con le modalità indicate negli allegati.

INFO SERVIZIO POST SCUOLA a.s 2017/18;

COME FARE PER ISCRIVERSI ON LINE AI SERVIZI SCOLASTICI E PRESENTARE LA DOMANDA DI AGEVOLAZIONE:

Per poter effettuare l’iscrizione on line ai servizi e presentare la domanda di agevolazione è necessario che il genitore sia in possesso di email e codice fiscale al fine di ottenere le credenziali di accesso al portale dei servizi on line del comune.
In caso di necessità per effettuare l’iscrizione ON LINE è possibile avvalersi dell’assistenza dell’Ufficio Servizi Scolastici ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO.

UFFICIO SERVIZI SCOLASTICI
tel. 0571 978122/23/36 fax 0571 979503
EMAIL: scuola@comune.capraia-e-limite.fi.it
PEC: comune.capraia-e-limite@postacert.toscana.it