Domenica 15 maggio dalle ore 14 esibizione di discipline sportive
Dopo lo stop di due anni torna la “Festa dello Sport” di Capraia e Limite, giunta alla quinta edizione e in programma domenica 15 maggio, dalle 14, in via Gagarin.
Le società/associazioni sportive, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la ProLoco, si esibiranno di fronte alla cittadinanza e potranno mostrare quanto portano avanti durante l’attività quotidiana.
L’appuntamento rientra nell’ambito delle attività promosse per realizzare momenti di aggregazione all’aria aperta in un contesto favorevole come quello della zona sportiva a Limite sull’Arno dove sono interessate Piazza Pertini, via Gagarin, via F.lli Cervi e il campo sportivo “M. Cecchi”.
Saranno presenti le seguenti discipline sportive: canottaggio (Canottieri Limite 1861 Asd), calcio (Us Limite e Capraia Asd), podismo (Asd Atletica Capraia e Limite e Capraia Run), tennis (CT Tennis Capraia), acrobatica aerea e parkour (Candela Asd), bike (Leonardo Bike Tour), basket (Use basket), pallavolo (Asp Montelupo), equitazione Fise (Candeliria Equestrian Center Asd), karate (Il Cerchio del Drago) e il Giacomelli GS corse.
Le esibizioni andranno avanti fino alle 19 con una cadenza varia all’interno del campo polivalente e sul prato verde di piazza Pertini. Per tutto il pomeriggio le associazioni sprotive permetteranno ai presenti di provare le varie discipline, così da far conoscere l’attività e invogliare, nel caso, ad intraprendere una nuova pratica sportiva.
Presenti anche le Astro Dragon Ladies, che avranno uno stand con materiale informativo per spiegare l’attività che conducono da anni per la riabilitazione delle donne che hanno affrontato la battaglia del tumore al seno, inoltre ci sarà uno stand delle Dargon Limite, uno del Palio dei Rioni di Limite sull’Arno, uno della Vab sezione di Limite sull’Arno e un presidio della Pubblica Assistenza Croce d’Oro di Limite sull’Arno.
Soddisfazione da parte del sindaco per la partecipazione di ben 13 associazioni sportive a cui va un ringraziamento sentito, ai dirigenti, ai volontari, che hanno fatto il possibile e l’impossibile per continuare le attività e la programmazione, in mesi difficili condizionati dalla pandemia, nella consapevolezza che lo sport da sempre ricopre un ruolo determinante nella nostra cultura, sociale e familiare, grazie alla sua funzione educativa.
Come ha sottolineato l’assessore allo Sport sono stati mesi intensi di lavoro per affinare il programma, studiare i vari dettagli partendo dalla posizione dei vari stand, i gazebi, i punti luce e le aree dedicate per le esibizioni, in un grande gioco di squadra per la riuscita dell’iniziativa e confidando in una bella ed ampia partecipazione di pubblico. Un’organizzazione logistica puntuale in cui si ringrazia per la presenza e il presidio la Vab sezione di Limite sull’Arno e la Pubblica Assistenza Croce d’Oro di Limite sull’Arno.
“Siamo felici di collaborare con il Comune e le associazioni sportive all’organizzazione della Festa dello Sport, ha detto il presidente della ProLoco Edoardo Antonini. Un appuntamento atteso da tutta la comunità e un’occasione importante di promozione della pratica sportiva come benessere psicofisico e aggregazione sociale”.