CEDOLE LIBRARIE per i bambini residenti che frequentano le scuole primarie fuori dal comune di Capraia e Limite – Modalità di richiesta.

Che cos’è

La cedola libraria è un documento che serve per ottenere gratuitamente i libri di testo previsti dalle circolari ministeriali ed adottati dal Collegio Docenti nella scuola primaria.

Come previsto dalla normativa vigente, le spese per la fornitura dei libri di testo per gli alunni delle scuole primarie statali e paritarie sono a carico del Comune di residenza.

Come si ottiene

Per i bambini residenti nel Comune di Capraia e Limite che frequentano le scuole primarie fuori dal comune di residenza.

Le cedole librarie potranno essere richieste ON LINE dagli interessati, all’Ufficio Servizi Scolastici inserendo nella rchiesta i dati necessari per l’emissione della stessa (dati anagrafici dello studente, Istituto scolastico frequentato, classe e sezione).

PROCEDI ALLA RICHIESTA (GENITORE)

PROCEDI ALLA RICHIESTA (ISTITUTO)

Per i bambini residenti nel Comune di Capraia e Limite che frequentano le scuole primarie del comune di residenza.

La scuola provvederà a consegnare alle famiglie le cedole librarie tramite l’insegnate di classe, compilate con l’indicazione  dei testi scolastici adottati dal Collegio Docenti per la classe frequentata e recanti il timbro della scuola, in triplice copia (per il comune, per la scuola e per la libreria).

La cedola potrà essere utilizzata presso una qualsiasi cartoleria/libreria per ricevere gratuitamente i libri di testo adottati dalla scuola.

Il libraio fornirà i testi indicati sulla cedola, apporrà il proprio timbro e tratterrà una copia della cedola restituendo le altre che dovranno essere riconsegnate alla scuola tramite le insegnanti di classe.

I rapporti economici intercorrono esclusivamente tra i singoli fornitori ed il Comune.

Per i bambini NON residenti nel Comune di Capraia e Limite che frequentano le scuole primarie devono necessariamente rivolgersi al proprio Comune.