Capraia e Limite in lutto per la scomparsa di Serrano Pucci

Il Comune di Capraia e Limite è in lutto per la scomparsa di Serrano Pucci, sindaco dal 1951 al 1980.

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale esprimono il loro profondo cordoglio e partecipano al dolore della famiglia dell’ex sindaco.

Proclamato il lutto cittadino.

Serrano Pucci, nato a Capraia e Limite il 14 maggio 1926, lascia la moglie Vera, le quattro figlie Nadia, Nicla, Silvia e Sabrina, i generi e i nipoti.

Il sindaco Alessandro Giunti: ” Per quasi 30 anni Serrano ha amministrato il nostro Comune, contribuendo alla ricostruzione e alla rinascita del dopoguerra, allo sviluppo economico e sociale, con la costruzione di scuole, acquedotto, campo sportivo attuale, servizi importanti per la comunità. Ha dovuto affrontare anche i tragici giorni dell’alluvione del novembre 1966, con il crollo delle case a Capraia e numerosi danni ad abitazioni e territorio. È stato un sindaco fra la gente, del popolo, entrato in carica giovanissimo, appena 25 anni, subentrando a Leo Negro, primo sindaco dopo la Liberazione. Serrano era anche l’ultimo partigiano vivente del nostro Comune, partito appena 18enne il 13 febbraio 1945, assieme a tanti altri giovani, e arruolato nella Divisione Legnano nel Nord Italia. La sua è stata una lunga vita spesa al servizio delle istituzioni, e per Capraia e Limite un punto di riferimento di grande rilievo per decenni. Nel 2015 gli abbiamo conferito, a lui e agli altri ex sindaci, il Premio Navicello, per ringraziarlo di quanto fatto per la nostra comunità. Ci mancherà, ma non sarà mai dimenticato e troveremo il modo per ricordarlo sempre. Un grande abbraccio e sincera vicinanza alla famiglia”.

In piazza Vittorio Veneto oggi, giovedì 25 febbraio, dalle 13 alle 15, sarà possibile dare l’ultimo saluto all’ex sindaco Serrano Pucci. Gli ingressi alla piazza saranno contingentati per le normative anti contagio.

I funerali, in forma privata, sono previsti alle ore 15.30, nella Pieve di Santa Maria.

Il sindaco Alessandro Giunti, facendosi interprete dei sentimenti della comunità, ha proclamato il lutto cittadino e pertanto si invitano tutti i cittadini, le associazioni ed i titolari di attività ad osservare alle ore 15 un minuto di silenzio e raccoglimento.ORDINANZA LUTTO_CITTADINO 25_2_2021