Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno – Avvisi di pagamento del ruolo consortile anno 2020

In questi giorni sono in consegna gli Avvisi di pagamento del ruolo consortile anno 2020 e, per i soli casi in cui è stato riscontrato il mancato pagamento dell’Avviso anno 2019, anche il medesimo.

Quest’anno è attivo anche il servizio “il Consorzio ti richiama” accessibile dalla pagina internet https://prenotopa.it/enti/consorziobassovaldarno/ con il quale, scegliendo giorno e fascia oraria, fisserete l’appuntamento per essere direttamente contattati da un nostro operatore.

In caso di contatto telefonico, per agevolare il lavoro degli operatori, si chiede cortesemente di dotarsi preventivamente dell’Avviso di pagamento per il quale si chiedono i chiarimenti o annotarsi il numero dell’Avviso.

SCADENZA PAGAMENTI

Per gli Avvisi bonari anno 2020, a seconda degli importi di ruolo, il pagamento del tributo è previsto in una unica rata (fino ad € 30,00), oppure in due rate (oltre € 30,00) con le seguenti scadenze:

• entro il 14 novembre 2020 per rata unica o prima rata
  • entro il 14 dicembre 2020 per la seconda rata

Per il sollecito di pagamento degli Avvisi bonari anno 2019, il pagamento del tributo è previsto in una unica rata con scadenza 14 novembre 2020.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento del tributo può essere effettuato in diversi modi, sfruttando la multicanalità del Bollettino Bancoposta, tra le quali:

• pagamento allo sportello dell’Ufficio Postale, copiando tutti i dati del bollettino fac-simile tipo 896 su un bollettino in bianco tipo 123;
  • pagamento sul portale Bancoposta-On-Line mediante giroconto per i clienti Bancoposta;
  • pagamento sul portale Bancoposta-On-Line mediante carta di credito;
  • pagamento su reti terze bancarie convenzionate, mediante remote banking del Consorziato;
  • pagamento su altre reti terze come Tabaccai, Lottomatica, vari supermercati.

Nel caso in cui intendiate procedere mediante bonifico bancario potrete effettuare il bonifico dell’importo dovuto utilizzando il Codice IBAN indicato sull’Avviso di pagamento.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di pagamento consultare anche la seguente pagina http://www.bassovaldarno.it/ulteriori-indicazioni-per-il-pagamento-dellavviso-anno-2020/

INFORMAZIONI SUL TRIBUTO

Gli Uffici consortili sono quindi a disposizione per fornire tutte le delucidazioni e chiarimenti circa i dati riportati nell’Avviso ricevuto.

Stante la situazione epidemiologica in continua evoluzione, ed in recrudescenza, non sarà possibile soddisfare le richieste di chiarimento presso gli Uffici delle tre sedi (Pisa, Ponte Buggianese, Ponte a Egola) nella modalità denominata “in presenza”, per ovviare a tale disguido sono comunque attive le altre modalità di contatto degli operatori ed in particolare:

• numeri verdi: 800308229; 800391760; 800645303;
  • numeri fissi: