SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO a.s. 2020/2021 AVVISO RIAPERTURA ISCRIZIONI

scuolabus-coloratoSi avvisano le famiglie interessate che per il servizio Trasporto Scolastico verranno riaperte le iscrizioni online da giovedì prossimo, 24 settembre fino al 28 settembre 2020. L’iscrizione seguirà due fasi: la prima fase di prenotazione e la seconda fase di accettazione della richiesta.
Qualora le richieste del servizio fossero maggiori dei posti disponibili, tenuto conto delle Linee guida emanate dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sul contenimento dell’emergenza Coronavirus e la normativa regionale, il Comune si riserva di introdurre criteri di accesso al servizio (verranno assegnati i posti disponibili dei percorsi degli scuolabus in base alla data e orario di registrazione della domanda sul portale). Pertanto, la domanda, anche se effettuata nei termini, non garantirà automaticamente l’assegnazione del posto sullo scuolabus.
Una volta avuta comunicazione dall’Ufficio Servizi Scolastici di accettazione della richiesta, le famiglie dovranno effettuare il pagamento anticipato del trimestre OTT-NOV-DIC 2020 con le modalità e i termini anch’esse comunicate dall’Ufficio Servizi Scolastici.

Si precisa, che per i nuovi inserimenti il servizio prenderà avvio non prima del 05 ottobre 2020 e che, per esigenze organizzative, tenuto conto che i tragitti e gli orari sono già stati definiti, non saranno istituite nuove fermate, ma gli utenti dovranno usufruire di fermate già individuate (ad esclusione degli utenti della scuola dell’infanzia dove sarà valutata la fattibilità di istituire la fermata nei pressi dell’abitazione).

Le iscrizioni al servizio trasporto scolastico dovranno essere fatte unicamente online collegandosi al sito internet del Comune “www.comune.capraia-e-limite.fi.it” utilizzando il link in homepage “ISCRIZIONE ON LINE SERVIZI EDUCATIVI E SCOLASTICI”. LINK https://sociali.dgegovpa.it/capraiaelimite/index.zul.