E’ tutto pronto a Capraia e Limite per la quarta edizione dell’iniziativa “PULIAMO I BOSCHI”, organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Legambiente, Alia Spa e Vab (Vigilanza Antincendi Boschivi) sez. Limite.
Sabato 11 maggio, dalle 9,00, i cittadini, in particolare bambini e genitori, potranno recarsi al punto di ritrovo, fissato davanti all’area dell’ex Copart e/o davanti al pub in via Gramsci (all’altezza della salita per Montereggi), a Limite sull’Arno, per una mattinata nei boschi dedicata alla raccolta dei rifiuti abbandonati.
L’appuntamento, proposto ormai da alcuni anni dal Comune, è un modo per sensibilizzare in maniera concreta la cittadinanza sulla problematica dell’abbandono dei rifiuti nei boschi, nei parchi e, in generale, nella natura che circonda Capraia e Limite. Tutto ciò, si affianca ai controlli eseguiti dalla Polizia Municipale ed ai verbali emessi per la violazione del Regolamento comunale del servizio di raccolta dei rifiuti.
Per il conferimento irregolare dei rifiuti nei cestini stradali, ad esempio, sono previste multe da 25,00 a 500,00 euro.
La scelta di riproporre per il quarto anno consecutivo “Puliamo i boschi” deriva dalla consapevolezza della necessità di educare i cittadini al rispetto delle regole, a partire dai bambini, gli adulti di domani. Non a caso, l’Amministrazione Comunale coinvolge da anni tutti le scuole di Capraia e Limite, inviando apposita comunicazione.