Lavori alla segnaletica stradale e taglio dell’erba in varie zone di Capraia e Limite

Dopo i lavori di realizzazione della pista ciclabile di via J.Gagarin e via F.lli Cervi, nell’ambito della sistemazione e del rifacimento delle stesse strade con asfalto, marciapiedi, parcheggi e lampioni a Led nuovi (installati a breve), prosegue l’attività dell’Amministrazione Comunale, che nelle scorse settimane è anche intervenuta per riqualificare la zona di Lungarno Trento e Trieste e Piazza San Lorenzo, a Limite sull’Arno.

In questi giorni, gli interventi si sono concentrati sulla segnaletica stradale orizzontale e verticale, i cui lavori di rifacimento in varie zone del paese sono in fase di ultimazione. Si ricorda che l’Amministrazione Comunale, alla fine del 2015, ha sottoscritto un accordo quadro quadriennale  per i lavori di manutenzione della segnaletica sulle strade di propria competenza. Saranno investiti 20.000 Euro all’anno.

In questi giorni, ha anche preso il via il secondo taglio dell’erba dei giardini pubblici comunali, dopo il primo intervento delle scorse settimane. La cooperativa affidataria del servizio di cura e manutenzione del verde, ha iniziato da Capraia F.na e dal Parco della Pace di fronte alla Pubblica Assistenza Croce d’Oro di Limite Sull’Arno, in via A.Negro. La volontà dell’Amministrazione, infatti, è stata quella di concentrarsi inizialmente sulle aree che avessero maggior bisogno e sui luoghi più frequentati dai bambini.

“Come detto più volte, vogliamo un paese pulito e mantenuto nel miglior modo possibile e gli interventi di questo periodo vanno in questa direzione. Abbiamo sottoscritto nei mesi scorsi degli accordi quadro importanti, abbiamo affidato il servizio di manutenzione del verde per i prossimi anni, e stiamo lavorando in varie zone del paese, penso a via Gagarin, Lungarno Trento e Trieste. Ad interventi straordinari, penso al rifacimento di via Gagarin, si aggiunge la manutenzione ordinaria, che è fondamentale per garantire il decoro urbano e migliorare la vivibilità del paese”, commentano il Sindaco Alessandro Giunti e l’Assessore ai Lavori Pubblici Corrado Ceccarelli.