Iscrizione al servizio trasporto scolastico a.s. 2024/2025

Il servizio di trasporto scolastico è organizzato e gestito dal Comune di Capraia e Limite, tramite soggetto gestore, per assicurare alle famiglie un trasporto adeguato dei propri figli dalle zone di residenza ai rispettivi istituti scolastici.
E’ possibile richiedere il servizio di trasporto scolastico completo di andata e ritorno oppure limitato ad un solo viaggio (andata o ritorno).

Requisiti:
Il servizio di trasporto scolastico comunale è rivolto agli alunni iscritti alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado residenti nel Comune di Capraia e Limite. Potranno essere ammessi al servizio anche alunni non residenti, compatibilmente con le disponibilità di posti sui mezzi, utilizzando le fermate presenti nei limiti territoriali del Comune di Capraia e Limite e senza attivazione di percorsi specifici, fermo restando il principio di precedenza per gli studenti residenti.

Come fare la richiesta:
Il periodo di apertura delle iscrizioni è dal 03 LUGLIO al 10 AGOSTO 2024 – e varrà per l’anno scolastico 2024/2025. Occorre presentare apposita domanda online sul Portale dei Servizi Educativi e Scolastici. Per accedere al portale è necessario possedere un’identità digitale a scelta tra SPID o CIE (Carta d’Identità Elettronica).

Iter
L’iscrizione seguirà due fasi: la prima fase di prenotazione – dal 03 luglio al 10 agosto 2024 – e la seconda fase di accettazione della richiesta [che sarà comunicata agli utenti dall’ UFFICIO SERVIZI EDUCATIVI E SCOLASTICI] con conseguente effettuazione del pagamento anticipato del trimestre OTT/DIC 2024. L’ammissione definitiva è infatti perfezionata con il pagamento della quota prevista entro e non oltre il 10 SETTEMBRE 2024. In fase di PRENOTAZIONE non va effettuato alcun pagamento.