Garante della Comunicazione

Il Garante della Comunicazione ha il compito di:

1. assicurare la conoscenza effettiva e tempestiva delle scelte e dei supporti conoscitivi relativi alle fasi procedurali di formazione e adozione degli strumenti della pianificazione territoriale e degli atti di governo del territorio;
  2. promuovere, nelle forme e con le modalità più idonee, l’informazione ai cittadini stessi, singoli o associati, del procedimento medesimo.

In via di prima applicazione degli articoli 19 e 20 della legge regionale che disciplina la materia (L.R. n. 1 del 03/01/2005, Norme per il governo del territorio) il comune di Capraia e Limite per ciascuno degli atti di pianificazione, nomina di volta in volta il Garante individuato.

1. Legge Regionale n.1 del 03/01/2005: Norme per il governo del territorio
  2. Regolamento per l’esercizio delle funzioni del Garante della Comunicazione.

Procedimenti in corso

1. Adozione piano di sviluppo per impianti di telecomunicazione
  2. Revisione quinquennale e variante al regolamento urbanistico ed al piano strutturale
  3. Adozione Piano di Recupero Area Polverosi-Cecchi  (Delib di C.C. n° 47 /2012)
  4. Adozione variante RUC Area Polverosi-Cecchi (Delib di C.C. n° 46 /2012)
  5. Variante al vigente regolamento urbanistico per la conferma previsioni inefficaci e modifiche alla zonizzazione.