BANDO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI AD INTEGRAZIONE DEI CANONI DI LOCAZIONE ANNO 2016

Il Servizio Politiche Abitative e per l’Immigrazione dell’Unione dei Comuni Circondario dell’Empolese Valdelsa comunica che dal 13 giugno al 13 luglio sarà aperto il bando per
l’assegnazione di contributi ad integrazione del canone di affitto per l’anno 2016. Il Fondo Affitti è un aiuto economico per chi paga un canone di locazione in un alloggio privato. Per ottenere l’erogazione del contributo è necessario essere essere residenti in uno dei Comuni dell’ Empolese Valdelsa, essere titolari di un contratto di locazione registrato o in corso di registrazione alla data di presentazione della domanda, avere un ISE (Indicatore della Situazione Economica) 2016 non superiore a 28.216,37 euro (calcolato ai sensi del DPCM n. 159 del 05/12/2013 e Decreto del Ministero del Lavoro 7/11/2014), non avere titolarità di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su immobili ad uso abitativo, e infine, che nessun componente del nucleo familiare abbia beni mobili registrati di valore complessivo superiore a 25 mila euro (ad eccezione dei casi in cui tale valore risulti superiore al suddetto limite per l’accertata necessità di utilizzo di tali beni per lo svolgimento della propria attività lavorativa). Le domande dovranno pervenire presso l’Ufficio Protocollo del Comune di residenza o dell’Unione dei Comuni (Piazza della Vittoria 54 – Empoli) entro e non oltre le ore 13 del 13 luglio 2016.