Aperte le candidature per il “Premio Navicello 2023”

Proposte entro il 12 Febbraio 2024

Aperte le candidature per il “Premio Navicello”, il riconoscimento che la Commissione Cultura del Consiglio comunale assegna a persone fisiche o giuridiche, anche non residenti a Capraia e Limite, che, attraverso la loro attività, con opere concrete nel campo delle scienze, della cultura, del lavoro, delle arti, dello sport, o con iniziative di carattere sociale, umanitario e filantropico, o con particolari atti di coraggio e di amore verso gli altri, abbiano in qualsiasi modo giovato alla città, sia servendone con disinteresse e dedizione le singole istituzioni, sia promuovendo nuove iniziative di interesse comunitario.

Come si ricorderà il “Navicello 2022”, conferito a dicembre, è stato assegnato all’Ing. aerospaziale Valerio Viti, nato e cresciuto a Capraia e Limite ed attualmente Ingegnere principale e Manager del team aerospaziale della compagnia Ansys negli USA, impegnato in ricerca e sviluppo nel settore accademico, industriale e governativo.

L’Amministrazione invita i cittadini ad inviare la propria proposta all’attenzione del Sindaco, allegando al nome della persona fisica (anche deceduta) o giuridica un curriculum attestante gli elementi informativi principali e le motivazioni della scelta.

La scadenza per la presentazione delle proposte di conferimento è fissata al 12 Febbraio 2024. Successivamente la Commissione Cultura esaminerà la documentazione pervenuta e provvederà a svolgere l’attività istruttoria con le relative valutazioni.

In foto: la presidente della Commissione Irene Bandini, il premiato Valerio Viti e il sindaco Alessandro Giunti_Premio Navicello 2022 (assegnato a dicembre 2023)