ACCESSO AI SERVIZI EDUCATIVI E SCOLASTICI ONLINE

Cattura

Autenticazione Spid dal 10 novembre 2021.

Dal 10 novembre 2021 l’accesso ai Servizi a domanda individuale educativi e scolastici on line per il Comune di Capraia e Limite (mensa scolastica, trasporto, pre scuola, agevolazioni mensa etc.) sarà consentito solo con autenticazione SPID. Un cambiamento imposto dalla normativa nazionale – il decreto “Semplificazione e innovazione digitale”.
Non sarà più possibile, quindi, accedere alla piattaforma Servizi a domanda individuale educativi e scolastici usando le credenziali (username e password) ottenute in passato a seguito della registrazione sul sito comunale.
SPID (Sistema pubblico di Identità Digitale) è il sistema di autenticazione personale che permette ai cittadini, con un’identità digitale unica, di accedere da computer, tablet o smartphone ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti. Se sei già in possesso di un’identità digitale, accedi con le credenziali del tuo gestore. Se non hai ancora un’indentità digitale, richiedila ad uno dei gestori.

Per maggiori informazioni [link: https://www.spid.gov.it/]