Iscrizione al servizio pre-scuola a.s. 2024/2025

Il servizio di pre-scuola è organizzato e gestito dal Comune di Capraia e Limite, tramite soggetto concessionario e permette ai genitori di poter lasciare a scuola i propri figli prima dell’orario di inizio delle lezioni conciliando gli orari di lavoro con quelli d’ingresso a scuola.

Requisiti:
Il servizio pre-scuola è riservato agli alunni che frequentano le scuole di infanzia e primarie statali del Comune di Capraia e Limite.
Il numero minimo di richiedenti ammessi per dar corso al servizio è di n.10 per ogni singola scuola.

Come fare la richiesta:
Il periodo di apertura delle iscrizioni per l’a.s.2024/2025 è dal 03 LUGLIO al 10 SETTEMBRE 2024. Occorre presentare apposita domanda online sul Portale dei Servizi Educativi e Scolastici. Per accedere al portale è necessario possedere un’identità digitale a scelta tra SPID o CIE (Carta d’Identità Elettronica).
Chi richiede il servizio per più figli deve compilare una domanda per ogni alunno da iscrivere al servizio.

Iter
Il servizio sarà svolto con il seguente orario:
Scuola dell’Infanzia plesso di Limite sull’Arno e plesso di Capraia Fiorentina:
dalle ore 7:30 fino all’inizio delle lezioni;
Scuola Primaria plesso di Limite sull’Arno e plesso di Capraia Fiorentina:
dalle ore 7:30 fino all’inizio delle lezioni.
Qualora non fosse possibile l’accoglimento di tutte le richieste, dato dal superamento dei posti disponibili previsti per ogni scuola, l’Amministrazione comunale si riserva di introdurre criteri di accesso al servizio [sarà data priorità a nuclei familiari dove entrambi i genitori lavorano (o unico genitore in caso di nucleo monoparentale) e, a parità di condizione, verranno assegnati i posti disponibili in base alla data e orario di registrazione della domanda sul portale]. Pertanto, la domanda, anche se effettuata nei termini, non garantirà automaticamente l’erogazione del servizio.
Le domande pervenute dopo il suddetto termine perentorio o nel corso dell’anno scolastico potranno essere inserite solo a cadenza periodica e non immediatamente alla data di arrivo delle domande e solo se compatibili con le esigenze organizzative del servizio.

Dove rivolgersi:
Ufficio Servizi Educativi e Scolastici