Oggetto: Comunicazione ai sensi dell’art.193, comma 4, del D.Lgs 36/2023 finalizzato alla verifica della sussistenza da parte di altri operatori economici, in qualità di proponenti, di presentare proposte redatte ai sensi dell’art.193, comma 3, del D.Lgs 36/2023 per l’efficientamento energetico della scuola “E. Fermi” in via F.lli Cervi n.43 a Limite Sull’Arno (FI) con trasformazione dell’edificio in classe NZEB caratterizzato da un’altissima prestazione energetica e da un fabbisogno energetico molto basso.
Premesso che:
- In data 21/10/2025 è pervenuta una proposta redatta ai sensi dell’art.193, comma 3, del D.Lgs 36/2023 per l’efficientamento energetico della scuola “E. Fermi” in via F.lli Cervi n.43 a Limite Sull’Arno (FI) con trasformazione dell’edificio in classe NZEB caratterizzato da un’altissima prestazione energetica e da un fabbisogno energetico molto basso;
- La proposta è ritenuta di interesse pubblico tramite delibera di giunta numero 103/2025;
- Il D.Lgs 36/2023 art. 193 comma 4 prevede che l’ente concedente dia notizia nella sezione «Amministrazione trasparente» del proprio sito istituzionale della presentazione della proposta e provvede, altresì, ad indicare un termine, non inferiore a sessanta giorni, commisurato alla complessità del progetto, per la presentazione da parte di altri operatori economici, in qualità di proponenti, di proposte relative al medesimo intervento, redatte nel rispetto delle disposizioni del comma 3.
Tutto ciò premesso e considerato si comunica che
1. la proposta è di pubblico interesse;
2. altri operatori economici possono presentare eventuali proposte alternative entro il termine di 60 giorni dalla pubblicazione del presente atto.