L’Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze ha comunicato l’avvio, il prossimo 4 marzo, dei lavori di rifacimento del manto stradale della Sp 106, nel tratto da viale I.Montagni fino alla rotonda di via A. Gramsci, a Limite sull’Arno, all’innesto del tratto interessato dai lavori del 2017.
L’intervento, che prevede la fresatura e l’asfaltatura, potrebbe creare disagi al traffico nelle ore di punta. Sulla strada è stabilito il senso unico alternato regolato da impianto semaforico o movieri dal km 2+700 al km 4+000 00/24 , dal giorno 04/03/2019 al 30/03/2019.
“Si tratta di un intervento importante per la nostra comunità, poiché va a migliorare la strada principale che attraversa il nostro paese. Nel 2017 i lavori di rifacimento dell’asfalto interessarono il tratto da via Gramsci fino a tutta via Allende, a Capraia, adesso quindi si riuniscono i due tratti con un asfalto interamente nuovo. Ringrazio la Città Metropolitana di Firenze per l’importante investimento e chiedo scusa ai cittadini per gli eventuali disagi a causa del traffico nelle ore di punta”, commenta il sindaco Alessandro Giunti.
Martedì 5 marzo dovrà anche essere chiuso al pubblico il sottopasso ferroviario di via don Minzoni ( Montelupo F.no), dalle ore 9.00 alle ore 12.00. L’accesso al parcheggio scambiatore della stazione ferroviaria in tale orario sarà possibile solo da Capraia e Limite.
La misura si è resa necessaria per rispondere ad una richiesta di Rete Ferroviaria Italiana di potatura urgente di un leccio i cui rami minacciano la rete elettrica della linea ferroviaria, con importanti rischi per la sicurezza del tratto.
Il sottopasso è la via principale di collegamento fra Montelupo e Capraia e Limite, e la chiusura e l’organizzazione dell’intervento sono stati pensati in modo da ridurre al minimo i disagi per la viabilità, per gli alunni delle scuole, per lavoratori e pendolari.