Roberto Montagni va in pensione. In Comune dal 1985

Il saluto del sindaco e di tutta l’amministrazione

Dopo 38 anni di onorato servizio va in pensione l’architetto Roberto Montagni, storico dipendente del Comune di Capraia e Limite.
Entrato in Comune nel 1985, a 26 anni, ha lavorato sempre nel settore urbanistica edilizia come dirigente. In questi anni si è occupato della definizione dello sviluppo del territorio attraverso due varianti urbanistiche, un piano regolatore e un regolamento urbanistico. Tra i progetti curati quello relativo al distretto sanitario, l’accordo di programma per la messa in sicurezza idraulica ed ha avviato il nuovo piano operativo in attuazione della legge regionale del 2014. Negli ultimi anni ha diretto anche il settore lavori pubblici.

L’architetto Montagni ha lavorato nelle amministrazioni di ben cinque sindaci: Franco Sanchini, Enrico Baldacci, Alessandro Alderighi, Enrico Sostegni e l’attuale sindaco Alessandro Giunti.
“Sono stati anni intensi, un percorso lavorativo che mi ha dato tanta soddisfazione e che ha attraversato molti cambiamenti tecnologici. Ho vissuto un ambito professionale ma anche umano grazie alla collaborazione con i colleghi di lavoro e gli amministratori con i quali ho condiviso i tanti progetti che hanno interessato il territorio comunale. Adesso mi occuperò dei miei hobby, come la pittura, ma voglio dedicare un po’ di tempo anche ai viaggi”, ha detto l’architetto Montagni.

Dal sindaco Alessandro Giunti, dalla giunta e da tutto il personale dell’Amministrazione comunale un caloroso ringraziamento per tutti questi anni di servizio svolto con entusiasmo, dedizione e professionalità.