Nuova disposizione del Ministero della Salute: deroga al green pass per l’utilizzo del trasporto scolastico.

Si informa che il Ministero della Salute ha disposto, tramite ordinanza in data 09 gennaio 2022, alcune deroghe all’obbligo di green pass per i ragazzi di età uguale o superiore a 12 anni modificando la precedente misura. In particolare è stato stabilito che fino al 10 febbraio gli studenti potranno continuare a utilizzare i mezzi di trasporto esclusivamente loro dedicati – come gli scuolabus – utilizzando semplicemente la mascherina Ffp2.

Si ritiene quindi opportuno riepilogare le disposizioni per l’utilizzo del trasporto scolastico in vigore dal 10 gennaio al 10 febbraio 2022:

ALUNNI DI ETA’ INFERIORE A SEI ANNI (TRASPORTO PER SCUOLE D’INFANZIA): nessun obbligo di indossare la mascherina e nessun obbligo di green pass.

ALUNNI DI ETA’ PARI O SUPERIORE A SEI ANNI (TRASPORTO PER SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIA DI PRIMO GRADO): indossare una mascherina di tipo FFP2 e nessun obbligo di green pass.

Per informazioni: tel 0571 978122 – 23 -36