Covid19 – messaggio del Sindaco Alessandro Giunti

Carissime concittadine e concittadini,
l’invito, che ormai ripetiamo da giorni, è quello di stare a casa.

Dobbiamo essere responsabili, la situazione è grave e di emergenza ed è necessario rispettare le disposizioni nell’interesse di tutti.

Saranno settimane molto dure e difficili.

Gli assembramenti e i comportamenti non corretti sanzionati penalmente, non dovete uscire senza una reale necessità.

Il Comune di Capraia e Limite, a seguito delle ultime disposizioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri,  ha provveduto a:

-attivare un servizio di consegna a domicilio di farmaci e spesa alimentare. Il servizio è rivolto agli ultra 65enni, le persone in condizioni di fragilità, in isolamento domiciliare o quarantena senza assistenza.

– sono stati interdetti all’uso i giochi pubblici per evitare assembramenti di persone.

– abbiamo momentaneamente chiuso al pubblico i cimiteri.

– sospesi i mercati settimanali a Limite sull’Arno e Capraia Fiorentina.

–  in tutti i comuni dell’Unione, per evitare che le persone debbano uscire a spostare l’auto, è stato deciso di sospendere i controlli per divieto di sosta durante lo spazzamento strade.

– nei prossimi giorni su tutto il territorio dell’Unione partirà la sanificazione degli arredi urbani.
E prenderemo altri provvedimenti se necessario.

Tutte le disposizioni sono disponibili sul sito www.comune.capraia-e-limite.fi.it e la pagina facebook del Comune, dove potete trovare informazioni relative ad altri servizi di Alia SpA, Società della Salute, Acque Spa.
Affinchè tutti questi sforzi non siano vani “restate a casa”.

Dott. Alessandro Giunti

Questa pagina sarà aggiornata costantemente