Iscrizione al servizio mensa scolastica a.s. 2024/2025

Il servizio di mensa scolastica è organizzato e gestito dal Comune di Capraia e Limite, tramite soggetto concessionario, consentendo agli alunni la partecipazione all’attività educativa e scolastica svolta in fascia pomeridiana in attuazione del tempo scuola prescelto.

Requisiti:
Il servizio di mensa scolastica comunale è rivolto agli alunni che si iscrivono per la prima volta al ciclo scolastico (cioè prima classe infanzia, prima classe primaria), oppure nuovi iscritti alle scuole statali e paritarie presenti nel territorio di Capraia e Limite.

Come fare la richiesta:
Il periodo di apertura delle iscrizioni è dall’ 03 LUGLIO al 10 SETTEMBRE 2024. Occorre presentare apposita domanda online sul Portale dei Servizi Educativi e Scolastici. Per accedere al portale è necessario possedere un’identità digitale a scelta tra SPID o CIE (Carta d’Identità Elettronica).

Iter
L’iscrizione al servizio mensa scolastica, una volta presentata, si ritiene valida per ciascun ciclo scolastico di riferimento; la domanda pertanto dovrà essere presentata il primo anno di iscrizione alla scuola dell’infanzia, il primo anno di iscrizione alla scuola primaria rinnovandosi poi tacitamente all’interno del relativo ciclo. Tutte le variazioni che potranno verificarsi in corso (ad es.tipologia di servizio, passaggio ad un ciclo scolastico successivo, cambiamento di residenza, ecc) dovranno essere tempestivamente comunicate all’Ufficio Servizi Educativi e Scolastici.

In presenza di particolari esigenze ovvero:
Diete sanitarie: per motivi di salute o patologie particolari, su presentazione di certificato medico è prevista l’erogazione di una dieta speciale personalizzata.
Diete etico religiose e vegetariane: sono previste diete con sostituzione della carne per alunni che praticano religioni o stili di vita che escludono il consumo di carni.
Per poter usufruire delle Diete deve essere compilato l’apposito modulo fornito dall’Ufficio Servizi Educativi e Scolastici (per le diete etico religiose e vegetariane) e, in caso di diete sanitarie, deve essere presentata anche la relativa certificazione medica all’inizio di ogni anno scolastico.

Dove rivolgersi:
Ufficio Servizi Educativi e Scolastici