Le iscrizioni al nido d’infanzia avvengono ogni anno indicativamente nel mese di aprile, nei termini e nelle modalità indicate all’interno di un bando. Le iscrizioni rimangono aperte generalmente un mese. Scaduti i termini, sulla base delle domande presentate, l’Ufficio Servizi Educativi e Scolastici predispone una Prima graduatoria sulla base dei criteri stabiliti nel bando stesso utilizzata per l’assegnazione dei posti. Coloro che risultano utilmente inseriti nella graduatoria definitiva sono contattati dall’Ufficio Servizi Educativi e Scolastici per l’accettazione formale del posto. Le domande pervenute dopo la scadenza daranno luogo ad una Seconda graduatoria redatta secondo l’ordine cronologico del numero di protocollo di presentazione delle stesse e che sarà utilizzata all’esaurimento della prima.
Requisiti:
Il nido d’infanzia del Comune di Capraia e Limite accoglie bambini da 6 a 36 mesi.
La precedenza in ordine di graduatoria è riservata ai residenti nel Comune di Capraia e Limite o a chi ne acquisisce la residenza entro l’inizio dell’anno educativo.
Come fare la richiesta:
Occorre presentare apposita domanda online sul Portale dei Servizi Educativi e Scolastici, nei termini e nelle modalità indicate all’interno del bando pubblicato annualmente.
Per accedere al portale è necessario possedere un’identità digitale a scelta tra SPID o CIE (Carta d’Identità Elettronica)
Devono fare domanda di riconferma anche i genitori dei bambini che hanno frequentato il nido d’infanzia nell’anno educativo precedente.
Iscrizioni a.e. 2023/2024
Le domande di iscrizione al nido d’infanzia “Coccolalla” per l’anno educativo 2023/2024 si presentano dal 1 al 30 aprile 2023, direttamente online sul Portale dei Servizi Educativi e Scolastici.
Graduatoria definitiva di ammissione a.e.2023/2024
Con determina n. 130 del 22/05/2023 è stata approvata la graduatoria definitiva di ammissione al Nido d’infanzia comunale “Coccolalla” per l’anno educativo 2023/2024, con l’indicazione dell’assegnazione del posto o della lista d’attesa.
Per I SOLI ASSEGNATARI DI POSTO, è necessario formalizzare l’accettazione o non accettazione entro il 27 maggio 2023 compilando il modulo, che dovrà essere firmato e inviato con una delle seguenti modalità:
- tramite EMAIL semplice all’indirizzo: scuola@comune.capraia-e-limite.fi.it;
- tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: comune.capraia-e-limite@postacert.toscana.it; la trasmissione tramite indirizzo PEC deve essere effettuata esclusivamente da un altro indirizzo PEC;
- oppure mediante consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Capraia e Limite, Piazza VIII Marzo 1944, 9 – Limite sull’Arno.
Modulo: modulo ACCETTAZIONE RINUNCIA 2023
Le domande pervenute successivamente alla scadenza del bando (30 aprile 2023) che possono riguardare oltre ai ritardatari, anche bambini nati entro il 31 luglio continueranno a essere accolte in maniera continuativa, comunque entro e non oltre il 31 gennaio dell’anno solare successivo – dando luogo a una Seconda Graduatoria composta secondo l’ordine cronologico del numero di Protocollo di presentazione delle stesse.
Dove rivolgersi:
Ufficio Servizi Educativi e Scolastici
Normativa di riferimento:
– L.R.32/2002, L. 109/1998 e ss. mm,
– Regolamento per il funzionamento dei servizi educativi per la prima infanzia Zona Empolese Valdelsa (approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 07 del 31/03/2021)
Modulistica
- Bando 2023/2024
- Volantino Servizi Educativi per la Prima Infanzia 2023/2024
- Volantino – OPEN DAY
- Norme Iscrizione Frequenza e Contribuzione 2023/2024
- Informazioni utili per la compilazione della domanda
- Criteri per l’attribuzione dei punteggi 2023/2024
- Informativa Privacy
- Graduatoria Provvisoria 2023/2024
- Graduatoria Definitiva Generale 2023/2024
- Graduatoria Definitiva Ammissione 2023/2024
Documenti da presentare:
• Certificazione sanitaria in caso di presenza di handicap