Iscrizione a Servizio di Refezione Scolastica e agevolazioni anno 2020/21

Per l’anno scolastico 2020/2021 il periodo di apertura delle iscrizioni al servizio è dal 03 AGOSTO al 10 SETTEMBRE 2020.
L’iscrizione al SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA, una volta presentata, si ritiene valida per ciascun ciclo scolastico di riferimento; la domanda pertanto dovrà essere presentata il primo anno di iscrizione alla scuola dell’infanzia, il primo anno di iscrizione alla scuola primaria ed il primo anno di iscrizione alla scuola secondaria di 1° grado (se previsto il servizio) rinnovandosi poi tacitamente all’interno del relativo ciclo. Tutte le variazioni che potranno verificarsi in corso dovranno essere tempestivamente comunicate all’Ufficio Servizi Scolastici.

E’ possibile effettuare l’iscrizione al servizio REFEZIONE SCOLASTICA esclusivamente online collegandosi al sito internet del Comune “www.comune.capraia-e-limite.fi.it” utilizzando il link in home page “ISCRIZIONE ONLINE SERVIZI EDUCATIVI E SCOLASTICI“.

Per effettuare l’iscrizione online è necessario che il genitore sia in possesso di email e codice fiscale al fine di ottenere le credenziali di accesso al portale dei servizi online del Comune. Sono previste riduzioni al costo del servizio in base a fasce di reddito ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente). E’ prevista la riduzione tariffaria in presenza di alunni diversamente abili Legge 104/1992 [certificazione da allegare alla domanda di agevolazione indipendentemente dal valore ISEE del minore]. In caso di richiesta di agevolazione per l’a.s.2020/2021 la scadenza prevista per la presentazione è il 20 settembre 2020.In allegato l’informativa completa

La mancata presentazione, entro il termine previsto (20/09/2020), di richiesta di agevolazione corredata di attestazione ISEE in corso di validità o ricevuta di presentazione di DSU, è intesa come implicita applicazione della tariffa ordinaria.

Chi richiede il servizio refezione per più figli deve compilare una domanda per ogni alunno da iscrivere al servizio. Allo scopo di facilitare i contatti con la famiglia (sia da parte dell’Ufficio Scuola che del gestore) per comunicazioni inerenti al servizio, vi invitiamo ad indicare sulla domanda tutti i recapiti telefonici utili, per consentire un rapido contatto.