Il Circondario a Dire e Fare

Logo iniziativa "Dire e Fare" edizione 2011

Logo iniziativa "Dire e Fare" edizione 2011Il Circondario Empolese Valdelsa è presente al “Dire e Fare” di Lucca con un proprio spazio espositivo all’interno del quale potrete trovare del materiale informativo sull’ente e dei video promozionali che illustrano le sue attività.

DIREeFARE, si propone anche quest’anno come luogo di scambio per le amministrazioni pubbliche e le imprese che operano nel settore, spazio dove poter dimostrare attraverso i propri progetti come in un momento di crisi come quello attuale sia ancora possibile fornire modelli di efficienza amministrativa, raccogliendo i “frutti” dell’innovazione e segnalando nuove strade da percorrere.

Lo stand del Circondario Empolese Valdelsa, grande 18mq, è allestito in maniera del tutto originale ed innovativa:

• è presente uno spazio proiezione con un PC ed un notebook ove gireranno i video di promozione del territorio e dei più importanti progetti recentemente realizzati (1 sull’autonomia locale, 1 sui progetti di semplificazione, 1 su toscananelcuore.it, DVD Lo sai?, 100itinerari+1, Progetto RICEL, Progetto CLEAR, video selezionati su nostro canale YouTube)
  • materiale informativo sull’autonomia locale e sulle funzioni e la struttura del Circondario
  • materiale promozionale inviato dagli 11 Comuni
  • materiale di promozione turistica e dei prodotti tipici del territorio

Inoltre sono state realizzate delle scatole che riprendono quelle dei comuni cereali, ove il Circondario viene equiparato ad un prodotto commerciale, con lo slogan “CIRCONDARIO EMPOLESE VALDELSA. DAL 1997. AVVICINA I SERVIZI PROVINCIALI. OTTIMIZZA I SERVIZI COMUNALI. SENZA COSTI AGGIUNTI”.

Con queste scatole è stata realizzata una singolare struttura piramidale.

fonte: Ufficio Stampa – Circondario Empolese Valdelsa.

Riportiamo una video-intervista relativa all’evento, nella quale interviene anche il Sindaco di Capraia e Limite Enrico Sostegni: