ELEZIONI EUROPEE E AMMINISTRATIVE 2024: RISULTATI IN TEMPO REALE

RISULTATI IN TEMPO REALE:

Sabato 8 e domenica 9 giugno si terranno le votazioni per il rinnovo del Parlamento Europeo e per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale. Le operazioni di voto si svolgeranno nella giornata di sabato 8 giugno 2024 dalle ore 15 alle ore 23 e nella giornata di domenica 9 giugno 2024 dalle ore 7 alle ore 23.

Per le elezioni europee nel Comune di Capraia e Limite saranno chiamati alle urne 6.152 elettori (3.038 uomini e 3.114 donne). Per le amministrative, invece, saranno chiamati al voto 6.205 elettori, di cui 3.075 uomini e 3.130 donne.

Saranno suddivisi in 6 sezioni territoriali.

Sono 139 le ragazze e i ragazzi che voteranno per la prima volta.

Lo scrutinio inizierà alle 23 di domenica 9 giugno, alla chiusura dei seggi, per le Elezioni Europee. Per quanto riguarda le Elezioni Comunali, lo scrutinio si svolgerà a partire dalle ore 14 di lunedì 10 giugno.

Ai seggi, per votare, servirà presentare la tessera elettorale e un documento d’identità. Per quest’ultimo, valgono tutti i documenti d’identità con foto rilasciati da una pubblica amministrazione. In via preventiva, è consigliabile controllare la tessera elettorale per verificare di non aver esaurito il numero di spazi disponibili.

Chi non avesse più spazi liberi per il timbro, non avesse ricevuto la tessera elettorale o l’avesse smarrita, potrà recarsi a ritirarla presso l’Ufficio Elettorale al piano terreno del palazzo comunale.