Cena in Strada dei Rioni, a servire ai tavoli i ragazzi e le ragazze dell’Asev (Agenzia per lo Sviluppo Empolese-Valdelsa). Il Sindaco Giunti: “Siamo vicini ai giovani che si impegnano per entrare nel mondo del lavoro”

Domenica 4 Settembre, durante la Cena in Strada dei Rioni di Limite sull’Arno, hanno effettuato gratuitamente servizio ai tavoli tredici ragazzi e ragazze (tra i sedici ed i diciotto anni) dei corsi professionali Essebi e Food&Beverage, entrambi del percorso di Sala Bar, organizzati e gestiti dall’Asev, Agenzia per lo Sviluppo Empolese-Valdelsa.

I giovani hanno lavorato ininterrottamente dalle 18,30 a mezzanotte, impegnati in un primo momento nella sistemazione dei tavoli e, successivamente, nella somministrazione delle pietanze del menù della Cena, tenutasi in Lungarno dei Cantieri. Al termine, hanno sparecchiato ed aiutato i volontari dei Rioni a mettere a posto sedie ed estensioni dei tavoli. Per tutti, si trattava di ore di stage che vanno ad inserirsi nel pacchetto di formazione pratica che sono tenuti a sostenere.

Una soddisfazione in primo luogo per loro, ma anche per l’Amministrazione Comunale di Capraia e Limite, che ha dimostrato, tramite questo accordo con Asev per la presenza di allievi dei corsi, una particolare sensibilità nei confronti dei giovani e del loro percorso formativo di apprendimento delle competenze utili ai fini di un inserimento nel mondo del lavoro.

“Siamo lieti di questa forma di collaborazione che si è creata con l’Asev, l’Agenzia per lo sviluppo del nostro territorio che è impegnata da anni in numerosi settori ed attività e propone una formazione importante sia teorica che pratica per ottenere qualifiche professionali in grado di facilitare la ricerca di un lavoro. Per quanto possibile, la nostra Amministrazione sarà sempre vicina ad iniziative meritorie e si mette a disposizione per altre iniziative che aiutino i giovani nel loro percorso di crescita”, ha commentato il Sindaco Alessandro Giunti.