CEDOLE LIBRARIE per i bambini residenti che frequentano le scuole primarie fuori dal comune di Capraia e Limite

Che cos’è?

La cedola libraria è un documento che serve per ottenere gratuitamente i libri di testo previsti dalle circolari ministeriali ed adottati dal Collegio Docenti nella scuola primaria. Come previsto dalla normativa vigente, le spese per la fornitura dei libri di testo per gli alunni delle scuole primarie statali e paritarie sono a carico del Comune di residenza.

Come si ottiene?

PER I BAMBINI RESIDENTI NEL COMUNE DI CAPRAIA E LIMITE CHE FREQUENTANO LE SCUOLE PRIMARIE FUORI DAL COMUNE DI RESIDENZA.

E’ possibile richiedere la CEDOLA LIBRARIA esclusivamente online collegandosi al sito internet del Comune “www.comune.capraia-e-limite.fi.it” utilizzando il link in homepage “ISCRIZIONE ONLINE SERVIZI EDUCATIVI E SCOLASTICI” inserendo nella richiesta i dati necessari per l’emissione della stessa (dati anagrafici dello studente, Istituto scolastico frequentato, classe e sezione).

Per effettuare l’iscrizione online è necessario che il genitore sia in possesso di email e codice fiscale al fine di ottenere le credenziali di accesso al portale dei servizi online del Comune.

PER I BAMBINI RESIDENTI nel Comune di Capraia e Limite che frequentano le scuole primarie del Comune di Capraia e Limite sarà la scuola a consegnare alle famiglie le cedole librarie.

PER I BAMBINI NON RESIDENTI nel Comune di Capraia e Limite che frequentano le scuole primarie del Comune di Capraia e Limite devono necessariamente rivolgersi al proprio comune di residenza.

Iter

Le cedole per i bambini residenti nel Comune di Capraia e Limite che frequentano le scuole primarie fuori dal comune di residenza predisposte per l’anno scolastico 2021/22 sono intestate all’alunno, e riportano il riferimento alla classe di iscrizione.

Sarà onere della famiglia consegnare al rivenditore di propria scelta, oltre alla cedola, l’elenco dei libri adottati. Una volta completata la consegna dei libri ordinati, la cedola dovrà essere firmata da un genitore per quietanza e lasciata COPIA al rivenditore.

Compilando la domanda online di rilascio della CEDOLA LIBRARIA a.s. 2021/2022 il genitore richiedente, congiuntamente all’altro genitore, prende atto ed accetta le condizioni e modalità del rilascio sopra descritto.

PER INFORMAZIONI COMUNE DI CAPRAIA E LIMITE – UFFICIO SERVIZI SCOLASTICI

TEL. 0571 978122-23-36 email: scuola@comune.capraia-e-limite.fi.it PEC: comune.capraia-e-limite@postacert.toscana.it