Avviso per l’assegnazione di posti nido presso i servizi educativi privati accreditati riservata a bambini residenti nel Comune di Capraia e Limite presenti nella lista d’attesa per l’accesso al nido d’infanzia comunale a.e. 2019/2020

Il Comune di Capraia e Limite ha aderito all’ avviso regionale D.D.R.T. n.5405 del 09/04/2019 e n.6433 del 19/04/2019, finalizzato a promuovere e sostenere l’offerta di servizi educativi per la prima infanzia, anche in una ottica di conciliazione dei tempi di vita e lavoro.

Tali finalità, qualora questa Amministrazione comunale risulti beneficiaria delle risorse regionali, si esplica, tra l’altro, attraverso l’acquisto di posti bambino nelle strutture educative private accreditate sotto riportate individuate con apposito avviso:

NIDO D’INFANZIA “L’ABBRACCIO” – Via Giotto, 6 – Vinci – disponibile all’eventuale convenzione posti nido (12-36 mesi) nei relativi moduli orari:

n.7 posti 7:30/13:30

n.1 posto 7:30/16:00.

I genitori/tutori che hanno iscritto i loro figli al nido d’infanzia comunale “Coccolalla” per l’a.e. 2019/2020 e che sono presenti nella lista di attesa per l’ammissione alla frequenza del nido d’infanzia comunale, approvata con determina dirigenziale n. 364 del 31/07/2019, se interessati all’assegnazione dei posti nido presso il servizio educativo privato indicato devono presentare domanda sugli appositi moduli di seguito allegati. Gli assegnatari usufruiranno di un contributo che abbatte la retta del nido privato fino ad un massimo di 400 euro mensili.

Le domande per la richiesta del contributo debitamente compilate su apposito modulo, possono

essere presentate allegando la seguente documentazione:

– dichiarazione del rappresentante legale del servizio per il quale si richiede il contributo (su apposito modulo);

– copia del documento d’identità del richiedente in corso di validità.

In allegato la modulistica necessaria disponibile anche sul sito internet del Comune www.comune.capraia-e-limite.fi.it.

Scadenza presentazione domande entro e non oltre le ore 12:00 del 13 SETTEMBRE 2019

Per informazioni Ufficio Servizi Scolastici tel. 0571/978122-40