29 e 30 ottobre 2023, allerta giallo e allerta arancione per rischi idrogeologico – idraulico reticolo minore e temporali forti

Sono interessati i Comuni di Capraia e Limite, Cerreto Guidi, Empoli, Fucecchio, Montelupo Fiorentino e Vinci

Nei Comuni di Capraia e Limite, Cerreto Guidi, Empoli, Fucecchio, Montelupo Fiorentino e Vinci:

🟡L’allerta codice GIALLO per i rischi IDROGEOLOGICO-IDRAULICO RETICOLO MINORE e TEMPORALI FORTI prevista nella serata di oggi domenica 29 OTTOBRE 2023 è confermata.

Oggi, domenica, perturbazione in avvicinamento con interessamento della Toscana a partire dalla serata e per tutta la giornata di domani. Dalla tarda serata precipitazioni anche a carattere temporalesco, insistenti sulle zone di nord-ovest e fascia costiera. Nella prima parte di domani le precipitazioni, a prevalente carattere di temporale anche forte, tenderanno a interessare principalmente le zone di nord-ovest e costa per poi estendersi verso l’interno della regione nel pomeriggio con temporali intensi. A partire dal pomeriggio graduale estensione dei temporali forti al resto della regione. Possibili colpi di vento e grandinate.

🟠Allerta codice ARANCIONE per i rischi IDROGEOLOGICO-IDRAULICO RETICOLO MINORE e TEMPORALI FORTI dalla notte e per tutta la giornata di domani lunedì 30 ottobre 2023.

👉🏻Sai come comportarti? Guarda l’immagine o per approfondire clicca qui:

⛈☔https://bit.ly/2LEojzC

[Fonte allerta: CFR Toscana]

!!! AGGIORNAMENTI !!!

Questa comunicazione è valida in fase esclusivamente previsionale. Resta aggiornato in merito all’evolversi della situazione meteo seguendo gli eventuali aggiornamenti che saranno consultabili sul sito web del Comune www.comune.capraia-e-limite.fi.it