Tariffe per la frequenza dello spazio gioco

Il sistema tariffario a carico dell’utenza è articolato in quote mensili.
Ogni famiglia partecipa al costo della retta mensile, intesa come quota di compartecipazione al costo del servizio, commisurata all’effettiva capacità economica della stessa valutata in base alla situazione economica familiare (attestazione ISEE rilasciata ai sensi della normativa normativa D.P.C.M. 159/2013 e D.M. 07/11/2014 valida per prestazioni agevolate rivolte ai minorenni).

Requisiti:
Per accedere alla retta agevolata le famiglie devono essere in possesso di un’attestazione ISEE per prestazioni agevolate rivolte a minorenni in corso di validità e presentare richiesta nei termini stabiliti annualmente.
Residenza nel comune di Capraia e Limite.
Sono previste condizioni aggiuntive da possedere da parte dei componenti il nucleo familiare.

Come fare la richiesta:
Occorre presentare apposita domanda online sul Portale dei Servizi Educativi e Scolastici, nei termini e nelle modalità indicate dall’Ufficio Servizi Educativi e Scolastici.
Per accedere al portale è necessario possedere un’identità digitale a scelta tra SPID o CIE (Carta d’Identità Elettronica).
In caso di mancata presentazione di richiesta di agevolazione tariffaria sarà applicata la retta ordinaria.

Richiesta agevolazioni rette a.e. 2024/2025

Le domande di richiesta di agevolazione rette al nido d’infanzia “Coccolalla” per l’anno educativo 2024/2025 si presentano entro e non oltre il 31 Luglio 2024 direttamente online sul Portale dei Servizi Educativi e Scolastici.

N.B. Per coloro che aderiranno alla misura “Nidi gratis” della Regione Toscana, tale scadenza dovrà invece corrispondere a quella stabilita nel relativo bando regionale, che sarà pubblicato nel mese di aprile.

Dove rivolgersi:
Ufficio Servizi Educativi e Scolastici