logo profseOK

Il Comune di Capraia e Limite ha partecipato al bando della Regione Toscana a sostegno dell'offerta dei servizi educativi per la prima infanzia per l'anno educativo 2017/2018. Il bando prevede un finanziamento complessivo di 11,5 milioni di euro e al Comune di Capraia e Limite sono state assegnate risorse per un ammontare di euro 21.987,98, che contribuiranno alla copertura delle spese di gestione del nido d'infanzia comunale "Coccolalla".

L'investimento sulla prima infanzia rappresenta per la Regione Toscana un'area di attenzione particolarmente importante che, in linea con quanto contenuto nella Raccomandazione della Commissione Europea "Investire nell'infanzia per rompere il circolo vizioso dello svantaggio sociale" (2013/112/UE), si sviluppa con servizi di educazione ed accoglienza universalistiche per l'infanzia di qualità.

Le risorse mirano anche a assicurare le migliori condizioni educative e di socializzazione dei bambini e a favorire la partecipazione dei membri responsabili di cura, ed in particolare delle donne, al mercato del lavoro, così come stabilito nella raccomandazione (2008/867/CE) della Commissione sull'inclusione attiva.

COMUNICAZIONE PER LE FAMIGLIE DELLE BAMBINE E BAMBINI ISCRITTI AL NIDO D'INFANZIA "COCCOLALLA"

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 05 Ottobre 2017 11:32 )