Istanza di autorizzazione per la realizzazione e la gestione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici ai sensi del D.L. 16/07/2020, n.76 e s.m.i.
Con il presente Avviso si rende noto che:
in data 12/09/2025 al prot. n. 8811 la ditta A2A E-Mobility S.R.L., con sede legale in Corso di Porta Vittoria n. 4 Milano ha presentato istanza di autorizzazione per la realizzazione e la gestione di UNA infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici con occupazione del suolo pubblico per il posizionamento delle colonnine e relativo allaccio alla rete elettrica presso il seguente parcheggio pubblico:
N. 1 infrastruttura di ricarica con 2 colonnine ricarica con tipologia “Fast 50 Kw”, nel parcheggio di via Madre Teresa di Calcutta in località Capraia F.na.
Il presente avviso viene pubblicato all’Albo Pretorio e sulla pagina web del Comune di Capraia e Limite (FI) per la durata di 15 (quindici) giorni consecutivi a decorrere dal 08/10/2025.
Eventuali istanze di installazione di infrastrutture di stazioni di ricarica di veicoli elettrici dovranno essere recapitate via pec all’indirizzo istituzionale del Comune di Capraia e Limite entro 15 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sull’Albo Pretorio e sul sito web comunale.
Decorsi 15 giorni, come previsto dall’ art. 57, comma 8, D.L. 16/07/2020, n. 76, il Comune rilascerà l’autorizzazione all’installazione alla ditta richiedente.
Si precisa che, come previsto dalla normativa vigente, nel caso in cui più soggetti presentino istanza e il rilascio dell’autorizzazione a più soggetti non sia possibile ovvero compatibile con la programmazione degli spazi pubblici destinati alla ricarica dei veicoli elettrici adottata dal Comune, l’ottenimento della medesima autorizzazione avverrà all’esito di una procedura valutativa trasparente nel rispetto dei principi di imparzialità, parità di trattamento e non discriminazione tra gli operatori.
Si comunica che il Responsabile del Procedimento è il Dott. Michele Lodico, Responsabile del Servizio Lavori Pubblici del Comune di Capraia e Limite.