
Caro Cittadina/o,
sono passati dieci anni da quando sono diventato Sindaco del nostro bel Comune. Dieci anni che ricorderò sempre come pieni di impegno, responsabilità, ma anche pieni della vicinanza e dell’affetto di molti di voi. Dieci anni importanti nei quali tante cose sono state fatte, ricordo solo a titolo d’esempio la realizzazione della nuova scuola dell’infanzia, l’ampliamento delle scuole medie, l’apertura del servizio di asilo nido, la realizzazione delle opere di messa in sicurezza idraulica del territorio, la depurazione fognaria, la raccolta porta a porta, che ci ha permesso di raggiungere risultati importantissimi, la copertura a banda larga del territorio comunale, la variante urbanistica, la riscoperta dell’archeologia come elemento caratterizzante Capraia e Limite.
Tutto ciò è stato possibile grazie al lavoro e all’impegno di molte persone. Grazie ai dipendenti dell’Ente che, nonostante il numero esiguo, hanno svolto i loro compiti con competenza e dedizione. Grazie alle forze politiche, ai consiglieri e agli assessori che hanno condiviso e portato avanti insieme a me la guida del Comune. Grazie al lavoro e all’impegno delle molte associazioni comunali che hanno condiviso progetti e finalità con l’amministrazione per creare sempre più servizi e occasioni di incontro per i cittadini.
Ma il ringraziamento più grande va a tutti voi cittadini, che per ben due volte avete accordato fiducia al nostro progetto di governo per Capraia e Limite, con percentuali sopra il settanta percento e che con il vostro comportamento e la vostra azione quotidiana rendete questo Comune un luogo dove c’è un buon livello di socialità e un alto senso civico.
Grazie
Enrico Sostegni