Pacchetto Scuola

Il Pacchetto scuola è un incentivo a sostegno delle spese per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti di scuole secondarie di primo o secondo grado.

Requisiti
Studenti residenti nel Comune di Capraia e Limite di età non superiore a 20 anni iscritti ad una scuola secondaria di I o II grado o ad percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa accreditata e appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) inferiore o pari al valore stabilito ogni anno dal bando di concorso.

Come fare la richiesta
La domanda d’ammissione al bando deve essere presentata all’Ufficio Servizi Educativi e Scolastici attraverso le modalità stabilite ogni anno all’interno del bando.
Sulla base delle domande presentate sarà stilata una graduatoria in ordine alla situazione economica equivalente (valore ISEE). I relativi contributi saranno erogati fino ad esaurimento delle risorse assegnate all’Ente dalla Regione Toscana.

Pacchetto Scuola per l’a.s. 2022/2023
Per il bando e le modalità di presentazione delle domande per l’anno scolastico 2022/2023 visitare la sezione dedicata:
Bando contributi scolastici “Pacchetto Scuola” 2022/2023

Dove rivolgersi:
Ufficio Servizi Educativi e Scolastici

Normativa:
– DGRT n.753 del 27/06/2022;

– DDRT n.14306 del 18/07/2022.