
È stato inaugurato il 25 Giugno il fontanello di Acqua ad Alta Qualità del nostro Comune in via Togliatti. Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco Enrico Sostegni, l’Assessore comunale all’Ambiente Claudio Ometto, il presidente di Acque SpA, Giuseppe Sardu. Molti i cittadini presenti tra i quali spiccavano, per colore ed entusiasmo, i bambini del centro estivo di Capraia.
L’impianto fa parte dei nove, nuovi fontanelli che Acqua SpA, il gestore idrico del Basso Valdarno, sta realizzando in tutto il Circondario Empolese-Valdelsa. I nuovi impianti si aggiungeranno a quelli già in funzione per un totale di 12 fontanelli: una rete ragionevolmente vicina ad ogni cittadino del Circondario. Questo significativo rafforzamento del progetto Acqua ad Alta Qualità in tutta la zona è stato reso possibile dal forte impulso dato dalle amministrazioni comunali che, attraverso il Circondario, hanno finanziato buona parte dell’investimento complessivo.
Nel corso della cerimonia, hanno preso la parola il sindaco Sostegni che ha espresso grande soddisfazione per la realizzazione del fontanello, soffermandosi sulle positive ricadute in termini economici, sociali ed ambientali di quest’opera e il presidente Sardu che ha ricordato gli aspetti salienti del progetto Acqua ad Alta Qualità e ha sottolineato come l’acqua dell’acquedotto, a casa come al fontanello, sia comunque acqua buona, sicura e controllata.