“GAME OVER! La violenza non è un gioco” concorso per studenti sulla violenza di genere

Logo concorso CREA

Logo concorso CREAGli allievi delle classi seconde di tutte le scuole secondarie di primo grado (medie) dei comuni dell’Empolese-Valdelsa e del Valdarno sono invitati a partecipare al concorso “Game Over! La violenza non è un gioco”


Il concorso viene promosso nell’ambito del progetto CREA, finalizzato a promuovere azioni positive contro la violenza di genere e interventi di sensibilizzazione, a cui hanno aderito i comuni di Capraia e Limite, Castelfiorentino, Castelfranco, Cerreto Guidi, Certaldo, Empoli, Fucecchio, Gambassi Terme, Montaione, Montelupo Fiorentino, Montespertoli, Montopoli Valdarno, San Miniato, Santa Croce sull’Arno, Vinci e la ASL 11.

I ragazzi possono presentare diverse tipologie di elaborati, per questa ragione il bando individua due sezioni:

SEZIONE NARRATIVA: racconto breve che non deve superare le 3.000 battute (spazi inclusi), poesia e slogan

SEZIONE ICONOGRAFICA: disegno, fotografia, manifesti (70×100 cm), locandine formato A3, cartoline, logo. La tecnica di esecuzione è libera.

Per partecipare alle selezioni è necessario presentare i seguenti materiali:
la scheda di partecipazione compilata e firmata, compresa la liberatoria sulla privacy.
una scheda di descrizione dell’opera presentata (massimo 10 righe).


Gli elaborati dovranno pervenire in busta chiusa all’Associazione Kappaerre presso  CIAF via Masini 117/119 – 50051 Castelfiorentino entro e non oltre il 15 aprile 2012.

La premiazione dei vincitori avverrà nell’ambito di una Festa Conclusiva prevista per il pomeriggio del 4 maggio presso il Palazzo delle Esposizioni di Empoli.

In allegato sono disponibili il bando di concorso completo e la scheda di iscrizione.