
Il giorno 16 ottobre 2014, alle ore 15.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Empoli, si terrà la prima riunione della Commissione Territoriale per il contrasto del disagio abitativo di cui alla L.R.T. 75/2012 e approvata con delibera dell’Unione dei Comuni Circondario dell’Empolese Valdelsa n. 2 del 7/2/2014.
Alla Commissione Territoriale, già composta dai rappresentanti politici e tecnici dell’Unione dei Comuni, da rappresentanti del Servizio Sociale della ASL 11 e da rappresentanti dell’ente gestore del patrimonio ERP, Publicasa s.p.a., in seguito ad apposito avviso pubblico, hanno aderito rappresentanti delle organizzazioni sindacali degli inquilini, delle associazioni di proprietà edilizia, ed associazioni di volontariato che operano per la prevenzione del disagio sociale.
La Commissione ha il compito di promuovere azioni coordinate al fine di garantire la sostenibilità sociale dello sfratto e, più in generale, ha competenze consultive e di supporto per la programmazione e realizzazione delle politiche abitative nell’ambito territoriale del Circondario.
La Commissione, già costituita, può essere ulteriormente integrata dai soggetti interessati. Possono aderire le associazioni di volontariato di cui alla Legge 266/1991 e gli enti non commerciali operanti nel settore del no-profit con finalità attinenti al disagio abitativo o sociale in generale e aventi sede operativa nel territorio del Circondario Empolese Valdelsa. Per eventuali informazioni è possibile contattare il Servizio Politiche abitative dell’Unione dei Comuni tramite mail: politicheabitative@empolese-valdelsa.it.