Calcolo ISEE: proposta di collaborazione

isee

iseeSi comunica che,  a seguito dell’istituzione dell’Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa si è dovuto provvedere ad una nuova organizzazione degli uffici interni a questo Ente e il calcolo dell’Ise e dell’Isee non sarà più svolto dall’Ufficio Servizi Sociali come avvenuto finora.

La cessazione del servizio è avvenuta dal corrente mese e le persone saranno indirizzate ai vari Caf operanti in zona e all’Inps mentre l’Ufficio Servizi Sociali continuerà a svolgere la funzione informativa e di coordinamento del servizio. 

 

A seguito di questa decisione pensiamo che i Caf vedranno aumentare notevolmente le domande dei cittadini anche perché, a breve, altre prestazioni  richiederanno la presentazione dell’Isee.

 

Finora il grosso della domanda si è presentato nei mesi che vanno da marzo a ottobre, ma i cambiamenti in vista non consentono di fare previsioni precise.

 

Il Comune fornirà ai cittadini e pubblicherà sul proprio sito internet l’elenco dei Caf della zona che ne faranno richiesta e che comunicheranno le informazioni necessarie per indirizzare gli utenti (sede, telefono, fax, e-mail, orari di ricevimento, informazioni sullo svolgimento del servizio).

 

I Caf interessati potranno anche svolgere il servizio  presso la sede comunale (Limite sull’Arno – Piazza VIII Marzo 1944 n.9) nei periodi di maggiore richiesta e a loro sarà offerta  la possibilità di accedere ai dati anagrafici al fine di qualificare da subito il loro lavoro con il controllo sulla composizione del nucleo familiare.

 

La precedenza sarà data a coloro che offriranno il servizio più ampio.

Per il servizio presso la sede comunale la richiesta dovrà pervenire, anche a mezzo fax al n° 0571 979503 o email: staff@comune.capraia-e-limite.fi.it), entro il 28 febbraio 2013.

Per informazioni e chiarimenti: 0571 978122.