Allacciamento alla pubblica fognatura

Per richiedere la canalizzazione fognaria nelle strade al punto di allaccio desiderato, occorre rivolgersi ad Acque SpA che provvede ad inviare al richiedente l’esito. In caso di approvazione, viene inviato anche il preventivo per la realizzazione dell’allacciamento.
Il richiedente, dopo aver pagato il preventivo, deve far pervenire all’Ufficio Allacciamenti Fognari l’attestazione di pagamento con la copia del preventivo.
Acque SpA provvede all’esecuzione dei lavori di allaccio fognario, nella sede stradale pubblica, dalla canalizzazione fognaria al punto di allaccio indicato dal richiedente negli elaborati grafici.
A conclusione dei lavori Acque SpA invia al richiedente la ricevuta fiscale relativa al pagamento del preventivo e all’autorizzazione all’allacciamento.

Come fare:

La domanda, completa della documentazione e degli elaborati tecnici necessari, può essere presentata agli uffici commerciali di Acque S.p.A. di Empoli, dove il mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 12.00 è possibile parlare con il tecnico che segue gli allacciamenti, oppure spedita per posta o consegnata all’Ufficio Allacciamenti Fognari in Via Bellatalla, 1 – 56121 Ospedaletto (Pisa).

Dove:

Acque Spa

Documenti da presentare:

Per la richiesta di esecuzione dei lavori, è necessario corredare la domanda di:

  • dati inerenti la titolarità sull’immobile;
  • estremi della concessione edilizia, DIA, domanda in sanatoria con allegati i pagamenti a titolo di oblazione;
  • dati catastali relativi all’immobile oggetto della fornitura;
  • progetto dell’impianto di scarico privato;
  • copia del documento d’identità