TOSAP – Le modalità di versamento

TOSAP – LE MODALITA’ DI VERSAMENTO
 
 Descrizione sintetica
TOSAP – LE MODALITA’ DI VERSAMENTO DELLA TASSA
 Dove rivolgersi
Tributi Piazza 8 Marzo 1944, 9 – Limite sull’Arno
TEL. 0571 978143 – 978148 FAX 0571 979503
 A chi rivolgersi
Ufficio Tributi Piazza 8 Marzo 1944, 9 Limite sull’Arno

 Orari
Martedì   15.00   18.00        
Sabato   08.30   13.00        
Lunedì-Venerdì   08.30   13.00        


L’APERTURA POMERIDIANA SARA’ SOSPESA NEL MESE DI AGOSTO

 Legge o norma di riferimento
DECRETO LEGISLATIVO 507/1993

DECRETO LEGISLATIVO 566/1993

REGOLAMENTO COMUNALE TOSAP

DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 40 DEL 28/03/2007

 Descrizione estesa
Ai fini della graduazione della tassa, in conformità all’art. 42 comma 3° del D.Lvo 507/93 il territorio comunale è suddiviso in due categorie: – 1^ categoria: centri urbani di Limite sull’Arno, Capraia Fiorentina, Castra e Camaioni; – 2^ categoria: aree periferiche di Limite sull’Arno, Capraia Fiorentina, Castra e Camaioni;

Per le occupazioni permanenti la tassa è annua; per le occupazioni temporanee la tassa si applica in relazione alle ore di occupazione nel giorno dividendo per 24 la tariffa stabilita per la misura giornaliera a mq ai sensi dell’art. 45 comma 2° lett. a) D.Lvo 507/93, ovvero per fasce orarie.

La tassa è commisurata alla effettiva superficie occupata. Per le occupazioni temporanee la tassa è corrisposta contestualmente al rilascio del permesso di autorizzazione ed è dovuta anche per le occupazioni di fatto, indipendentemente dal rilascio della autorizzazione.

Per le occupazioni temporanee l’obbligo della denuncia è assolto con pagamento della tassa mediante la compilazione dell’apposito modulo di versamento in C/C postale N. 30312508 intestato al Comune DI Capraia e Limite – Servizio Tesoreria – TOSAP da corrispondere a qualsiasi ufficio Postale ovvero a mezzo dei servizi bancari anche mediante utilizzo della delega Mod. F24 COD. TRIBUTO 3931, in presenza di accordi o convenzioni. Qualora l’occupazione non sia soggetta a previo atto autorizzativo della Amministrazione Comunale, è consentito che il pagamento della tassa avvenga mediante versamento diretto presso l’Ufficio Comunale preventivamente vidimati e presi in carico. Unitamente a tale tassa si dovrà così esigere anche la tassa giornaliera per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani interni in conformità all’apposito regolamento.

La tassa per le occupazioni permanenti, deve essere versata entro 30 giorni dal rilascio dell’atto di concessione e comunque non oltre il 31 dicembre dell’anno di rilascio della concessione medesima. La tassa dovuta per l’intero anno di rilascio della concessione e per gli anni successivi è assolta mediante la compilazione dell’apposito modulo di versamento in c/c postale 30312508 intestato al Comune di Capraia e Limite – Servizio Tesoreria – TOSAP da corrispondere a qualsiasi ufficio postale ovvero a mezzo dei servizi bancari anche mediante l’utilizzo della delega mod. F24 COD. TRIBUTO 3931, in presenza di accordi o convenzioni. L’attestato del versamento deve essere allegato alla denuncia. Il versamento della tassa comprensivo di eventuali aumenti tariffari dovrà essere effettuato entro il mese successivo alla scadenza stabilita per l’approvazione del bilancio e delle misure tariffarie per ciascun anno così come il pagamento della prima rata per le imposizioni permanenti e temporanee che si avvalgono del pagamento rateale in base all’entità del tributo risultante.

I versamenti della tosap temporanea e permanente non devono essere effettuati se l’imposta risulta inferiore a €. 3,00

 

PER L’ANNO 2018 LA SCADENZA DEL VERSAMENTO E’ STATA FISSATA PER IL 30 APRILE 2018 .

 Documenti da presentare
 
 Vedi anche
Documenti

 Responsabile dell’informazione
E-Mail l.francini@comune.capraia-e-limite.fi.it