Puliamo il mondo

Puliamo

PuliamoCome ogni anno il Comune di Capraia e Limite ha aderito all’iniziativa nazionale “Puliamo il Mondo ” XX edizione.
Nella giornata di venerdì 28 settembre 2012 dalle ore 9,00 alle ore 12,00 i ragazzi delle classi 5^ delle scuole elementari del comune di Capraia e Limite saranno impegnati nelle operazioni di pulizia dell’area verde in località Montereggi.
All’iniziativa sarà presente l’assessore all’ambiente Claudio Ometto ed una  rappresentanza dell’associazione Legambiente.

I cittadini che volessero partecipare possono presentarsi sul luogo all’ora stabilita muniti di guanti e quant’altro ritenessero utile per una raccolta “differenziata”.
Ancora troppi sono gli abbandoni di rifiuti lungo le strade.

L’iniziativa “Puliamo il Mondo”  ha come obbiettivo contrastare gli episodi di abbandono dei rifiuti sensibilizzando il senso civico dei cittadini e sviluppare in noi il senso di responsabilità e rispetto  per la tutela dell’ambiente e per il proprio territorio,
In questo contesto l’Assessore all’Ambiente Claudio Ometto ha ritenuto importante inserire a fine manifestazione una visita guidata al sito etrusco di Montereggi ivi presente, dove quasi giornalmente ancora vengono ritrovati “resti di cultura” di interesse mondiale. Interessante è anche il modo dove e come vengono rinvenute “tracce di vita quotidiana”.