Per gli studenti di Capraia e Limite la Memoria è affidata ad “Una Rosa d’Inverno”

Rosa dinverno

Rosa dinvernoAnche quest’anno, nella cornice delle celebrazioni della Memoria e del Ricordo, l’assessorato alla cultura e all’istruzione di Capraia e Limite ha affidato alla compagnia I Pensieri di Bo’ il compito di offrire attraverso il linguaggio teatrale “memoria di quanto è accaduto e continua ad accadere anche ai giorni nostri”. 

Alle ore 9:30 di sabato 15 febbraio 2014, per gli studenti delle classi terze dell’Istituto Comprensivo di Capraia e Limite, andrà in scena la Memoria Storica: ”…Come una rosa d’inverno” è lo spettacolo che i giovani attori de la Compagnia teatrale proporranno ai loro “coetani”. 

 

“Raccontare storie è un dovere, perché una storia raccontata non sarà mai più dimenticata” – afferma Franco Di Corcia jr , da giorni impegnato nella provincia di Pisa a portare in ogni spazio “frammenti di storie”. Aggiunge “Per gli studenti di Capraia e Limite quest’anno abbiamo deciso di rappresentare ‘…come una rosa d’inverno’ a 

sottolineare la bellezza della memoria, da curare e preservare come si fa con una rosa”.

 

“Torniamo anche quest’anno ad affidare alla voce dell’arte il compito di creare un momento di approfondimento e riflessione rivolto ai nostri studenti”.  Dichiara l’Assessore alla Cultura Luca Rossi

 

In scena i giovani attori della nuova Compagnia Teatrale: Mattia Pagni, Pamela Giannini, Anna Barsocchi, Matteo Melani, Rachele Meliani, Angela Puccioni.