Home Bandi scaduti Contributo a favore di famiglie numerose

alt PROGETTO REGIONALE “FAMIGLIA NUMEROSA, SERVIZI PIU’ LEGGERI”.

Un contributo economico da parte di Regione Toscana per le spese sostenute dalle famiglie numerose per abbattere i costi dei servizi. Le famiglie residenti a Capraia e Limite che hanno quattro o più figli possono presentare domanda entro le ore 13 di venerdì 29 giugno 2012 all'Ufficio Servizi al Cittadino, al piano terra del Comune, in piazza VIII Marzo 1944.

Possono essere ammessi a presentare domanda di rimborso i nuclei familiari che sono in possesso dei seguenti requisiti:
-    residenza nel Comune di Capraia e Limite;
-     presenza nel nucleo familiare anagrafico di almeno 4 figli conviventi di età inferiore a 28 anni;
-     non trovarsi in condizioni di morosità nei confronti del Comune;
-     avere una valore Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) non superiore ai 30mila euro.
Il contributo economico è da intendersi come sostegno economico per le spese sostenute dai componenti del nucleo familiare dal 1 gennaio 2011 al 29 maggio 2012 (data di pubblicazione del bando). Le spese per le quali è ammessa la richiesta di rimborso sono: acquisto di parafarmaci con prescrizione medica (ricetta bianca); servizi e attività formative extrascolastiche, campi scuola, vacanze studio, formazione professionale; iscrizione e frequenza ad associazioni sportive e educativo-culturali; spese scolastiche per scuole medie superiori relativa a trasporto, iscrizione e altre spese documentabili (escluso libri e testi scolastici); spese sostenute per l’università relative a trasporto, tasse di iscrizione e testi universitari.
Il rimborso massimo per le spese sostenute da ogni nucleo familiare è di 408 euro.
I moduli della domanda e il testo del bando si trovano in allegato all'articolo e presso l'Ufficio Servizi al Cittadino (sempre in piazza VIII Marzo 1944, 9), aperto nel seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Allegati:
Scarica questo file (Bando_290912.pdf)bando83 Kb
Scarica questo file (Modulo_Domanda.pdf)modello di domanda72 Kb
Ultimo aggiornamento ( Martedì 24 Luglio 2012 15:50 )