Home Comunicati Stampa PARLIAMO DI... Didattica della matematica

altL'assessorato all'istruzione e alle politiche dell'infanzia del comune di Capraia e Limite organizza il quinto incontro del ciclo “Parliamo di...”, momenti di incontro e confronto con esperti in tematiche inerenti l'infanzia e l'adolescenza.

Questa volta parleremo di Didattica della Matematica, con l’intervento della Dott.ssa Farida Magalotti autrice di un libro dall’omonimo titolo, che verrà presentato venerdì 18 maggio alle ore 21.30 presso i locali della biblioteca comunale “Pablo Neruda”. L’autrice analizza le problematiche legate all’insegnamento della matematica, una delle discipline nella quale si riscontrano maggiori difficoltà fin dall’età dell’infanzia, per cui è richiesta una più attenta riflessione sulle metodologie da utilizzare. Nel libro è raccolta la documentazione relativa a cinque anni di esperienza nelle scuole di vario grado, nei quali gli insegnanti si sono impegnati nello studio e nell’applicazione dei principi relativi alla didattica della matematica, rendendo complementari teoria e pratica.

Allegati:
Scarica questo file (Manifesto PARL DI didattica matematica 18.05.12. OK.pdf)Volantino1174 Kb
Ultimo aggiornamento ( Sabato 19 Maggio 2012 09:46 )